Si è concluso in data 10 Maggio il percorso di Scacchi e STEM, nell’ambito del progetto “Un ponte per il futuro” (PNRR DM 65/2023), con un torneo finale che ha coinvolto gli alunni della Scuola primaria del nostro Istituto e alcuni alunni dell’I.C. “Lombardo Radice”: una vera e propria festa all’insegna dell’amicizia!
Il gioco degli scacchi consente di allenare la mente e migliorare le capacità cognitive: logica, memoria, concentrazione e creatività. Nello stesso tempo promuove valori: rispetto delle regole, lealtà, giustizia, miglioramento di sé, convivenza, lavoro di squadra, disciplina.
Ringraziamo i coordinatori delle attività: Simone Miano (Esperto esterno) e Nicoletta Voi (Tutor interna).
Rivolgiamo un sentito ringraziamento per il prezioso supporto alla Dirigente dell’I.C. “Lombardo Radice”, Prof.ssa Alessandra Servito, che ha svolto il ruolo di arbitro.
Alcuni studenti della Scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai genitori e dalla docente Patrizia Valentini, saranno impegnati oggi nella fase finale nazionale “Trofeo Scacchi Scuola” che si svolgerà presso il Pala Dean Martin (Montesilvano-PE) a partire dalle ore 16:00.
0